Roubini, nato a Istanbul nel 1958, è un docente ed economista turco, professore di economia alla New York University e anche il presidente di RGE Monitor, una società economica specializzata in analisi finanziaria. Quello che gli è valso gli onori della celebrità però è stato l’aver anticipato la crisi finanziaria già nel 2006.
Ora forte del successo ottenuto è quasi una celebrità che non passa sicuramente inosservata.
Secondo la fotografa Marina Garnier, presente ad un seminario di economia al Metropolitan Museum di New York, Roubini è stato letteralmente accerchiato da giovani ‘economiste’ tutte bramose di farsi fotografare con Mr. Doom: “Roubini ha dispensato autografi e biglietti da visita a tutti quelli che lo avvicinavano” dice la fotografa.
Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo invidioso di George Soros, Bill Bradley e Niall Ferguson, anch’essi speaker dell’evento, che invece hanno fischiato l’economista durante un passaggio del suo discorso.
In particolare Roubini ha criticato l’enorme spesa pubblica americana e il livello del deficit federale accumulato dagli Stati Uniti, paragonando il futuro del Governo di Obama ai vecchi Soviet Sovietici…