Esautomotion debutta sul mercato Aim Italia con un rialzo del +38%

Esautomotion ha debuttato oggi sul mercato Aim di Borsa Italia, dove al momento sfiora un rialzo del +38%. La società è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi Cnc, che, applicati a macchine utensili e industriali, li rendono capaci di compiere autonomamente un ciclo di lavoro senza necessità di intervento dell’operatore umano. Si tratta della quindicesima ammissione da inizio anno e porta a 104 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento la società ha raccolto 10,3 milioni di euro, il flottante è del 27,2% (31,0% in caso di esercizio integrale della Greenshoe) con una capitalizzazione pari a 35,1 milioni di euro. La società fattura 15,6 milioni di euro. BPER Banca è Nomad e Global Coordinator, Banca Profilo Specialist. Esautomotion sarà inserita da lunedì nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Esautomotion su AIM Italia. Attraverso la quotazione l’azienda potrà compiere un passo importante per accelerare il proprio percorso di crescita, incrementare la propria visibilità e credibilità sul mercato e attrarre nuovi investitori. Questa seconda ammissione della settimana su AIM Italia è una conferma del ruolo sempre più centrale della Borsa a supporto della crescita, dell’internazionalizzazione e del posizionamento competitivo delle società italiane”.

Gianni Senzolo, amministratore delegato di Esautomotion, ha dichiarato:“Dal 1973 Esautomotion Spa produce e distribuisce sistemi di meccatronica ai propri clienti worldwide. L’approdo in Borsa rappresenta il coronamento di un percorso di crescita continua ed è il punto di partenza verso i nuovi obiettivi societari a breve e lungo termine. Esautomotion Spa: worldwide and beside”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!