Askoll Eva, debutto all’Aim con un +37%

Askoll EVA è da oggi su AIM Italia con un rialzo del +37 per cento. La società progetta, sviluppa e produce veicoli elettrici a due ruote, in particolare biciclette e scooter, così come kit e componenti nell’area dei motori e delle batterie elettriche. La società commercializza i prodotti attraverso differenti canali: punti vendita monomarca in Italia e in Francia ed una fitta rete di distributori in Italia ed in Europa.
In fase di collocamento la società ha raccolto 12 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 22,1% con una capitalizzazione pari a 54,4 milioni di euro. Il valore della produzione della società nel 2017 ammonta a 4,4 milioni di euro. Banca Finnat è Nomad, Global Coordinator e Specialist. Askoll EVA sarà inserita da domani nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Askoll EVA, certi che la quotazione contribuirà ad accelerare il percorso di crescita grazie all’accesso a nuovi capitali. La quotazione di Askoll EVA è un segnale importante per il listino che sta esprimendo numeri sempre più interessanti, attraendo società di qualità e l’interesse di una platea di investitori sempre più ampia. Siamo convinti che la maggior liquidità a disposizione delle PMI unitamente agli incentivi fiscali introdotti sui costi di quotazione incoraggeranno molte imprese a guardare al mercato quale strumento privilegiato per realizzare progetti di sviluppo ambiziosi.”
Il Presidente di Askoll EVA, Elio Marioni, ha dichiarato: “Da 40 anni Askoll contribuisce a migliorare la qualità della vita con prodotti e tecnologie che sostengono la salvaguardia dell’ambiente. Askoll EVA ha reso la mobilità elettrica sostenibile concreta sin dal suo esordio sul mercato grazie alle competenze, all’impegno, alla tenacia e alla passione che ci muovono ogni giorno. L’accesso al mercato dei capitali ci permetterà di rendere la nostra azione ancora più rapida e incisiva con l’obiettivo di far diventare i veicoli elettrici sempre più i partner di tutti i giorni, sia per gli utilizzatori professionali, sia per il grande pubblico. Sono soddisfatto di questa importante operazione che permetterà una crescita significativa, sia in Italia, sia a livello Internazionale, di Askoll EVA nei prossimi anni, cogliendo anche nuove opportunità di un mercato ad alto potenziale e in veloce sviluppo. Il DNA e lo stile di Askoll saranno a garanzia di un rapporto di lungo termine con i nuovi azionisti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!