Oro, possibile un doppio minimo sul supporto statico di medio termine

Il tetantivo di invertire al rialzo la rotta intrapreso la scorsa settimana non ha per ora avuto successo. Ma il prezzo spot dell’oro potrebbe a breve provare nuovamente a rialzare la testa. Il lingotto potrebbe infatti disegnare un doppio minimo (figura tecnica che in genere anticipa un rimbalzo dei corsi) a ridosso del supporto statico di medio termine in area 1.236/1.238 dollari per oncia.

Certo, molto dipenderà anche dalla dinamica del dollaro, al quale l’oro è inversamente correlato. Operativamente, al rialzo i prossimi target sono individuabili in prima battuta nella zona compresa tra i 1.260 e i 1.265 dollari per oncia e in seguito, dopo una eventuale pausa laterale di consolidamento, in zona 1.280/1.283, dove è posta una resistenza statica di breve periodo.

Di criciale importanza però posizionare un rigido livello di stop loss (o stop and reverse) a 1.236, al di sotto del quale si profilerebbe un’ulteriore correzione con obiettivi finali al di sotto della soglia tecnica e psicologica dei 1.200 dollari per oncia.

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Etfs 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily Short Collateral, Boost Gold 3x Short Daily, Etfs 3x Daily Short GoldSg Etc Gold -3x Daily Short CollateralG.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!