Novità: Global Index Portfolio

Il Global Index Portfolio è un portafoglio “globale”, diversificato per area geografica e tipologia di asset (azionario, obbligazionario, valute e commodities), che si prefigge di cogliere le migliori opportunità di investimento e, al contempo, ridurne la volatilità ed il rischio.
In giugno il Global Index Portfolio ha registrato il terzo mese consecutivo di rialzo per questo portafoglio “globale” che si prefigge di cogliere le migliori opportunità di investimento e, al contempo, ridurne la volatilità ed il rischio. Da inizio anno, infatti, il rialzo è stato del 5,38 per cento. Mentre dall’avvio (gennaio 2015) la performance supera il +30%, con un drawdown mensile massimo del 3,63% e una volatilità dell’1,33 per cento. La prossima settimana sul sito Finanza Operativa saranno di sponibili i risultati del mese di luglio.
Le strategie adottate sono di provata affidabilità (backtest decennale) e si basano su sistemi automatici con la supervisione discrezionale da parte di Alessandro Aldrovandi.
Tutti gli ETF che vengono monitorati e selezionati sono negoziati sulla Borsa Italiana e pertanto il portafoglio potrà essere facilmente replicato tramite qualsiasi banca/broker online italiana.
Gli ordini saranno inviati tramite E-mail con l’indicazione precisa di quando dovranno essere eseguiti (solitamente in chiusura di seduta o all’apertura della seduta successiva, a seconda dei movimenti dei mercati).
Per richiedere informazioni scrivi a: [email protected]

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!