Titolo da monitorare: Tenaris

A
A
A
di Redazione 15 Maggio 2009 | 14:00
L’impostazione tecnica di Tenaris è migliorata nell’ultimo periodo. Fino a poco tempo fa era valido un trading range che per molti mesi aveva tenuto ingabbiate le quotazioni, ma negli ultimi giorni si sono avuti ulteriori segnali che questa fase potrebbe essere stata definitivamente messa alle spalle.

L’allungo oltre quota 9,48 ha fornito positive indicazioni in tal senso ed il titolo, perlomeno al momento, non sembra essere intenzionato a cedere ad eventuali trappole ribassiste. L’outlook di medio periodo – e molto probabilmente anche quello in un orizzonte temporale di più lungo periodo – ha dato buoni segnali di distensione. Nella precedente strategia operativa avevamo indicato un target price a 11,30, poco al di sotto del massimo realizzato a 11,50 euro. Ribadiamo questo livello non per indicare le nostre capacità di trading ma per sottolineare come siamo in realtà giunti ad un’area di resistenza tecnica che merita particolare attenzione.

A questo punto modifichiamo la view di breve termine in neutrale e adottiamo un approccio operativo improntato alla cautela, con un ingresso long al superamento di 11,65 euro, con proiezione a 12,40 e 12,70 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Ala a Stellantis

Mercati: BFC Media accelera nella crescita. L’analisi di Market Insight

Sartorelli (Siat): “Sul Ftse Mib le opzioni evidenziano un sentiment rialzista e stabile”

NEWSLETTER
Iscriviti
X