Global Index Portfolio, +6,4% in sette mesi

Anche il mese di luglio si è dimostrato positivo per il portafoglio GLOBAL INDEX (+0,97%) grazie a un generalizzato aumento delle quotazioni sui mercati azionari internazionali e ad un investimento ribassista sul comparto obbligazionario americano alquanto stabile, unitamente alla lateralità che ha accompagnato l’andamento del cambio euro/dollaro.
Proprio sul finire del periodo abbiamo liquidato completamente la componente Bond del portafoglio, mentre abbiamo ridotto l’esposizione sull’azionario in vista di un periodo estivo solitamente piuttosto incerto. L’unico nuovo ingresso riguarda i metalli preziosi, alcuni dei quali decisamente sottovalutati e vicini alle proprie aree di minimo.
Ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora (+6,41% da inizio anno), decisamente superiori a quelli dell’ambizioso benchmark ETF LYXOR MSCI WORLD (+4,34%) e all’indice italiano FTSE/MIB (+1,82%)
Per informazioni visita la pagina dedicata oppure scrivi a: [email protected]


Qui sotto tutti i risultati, aggiornati a fine luglio, del portafoglio e sopra la equity line del portafoglio, paragonata all’Etf sul Msci World.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!