SosTravel.com debutta sul mercato Aim Italia

SosTravel.com ha debuttato oggi sul mercato AIM di Borsa Italiana con un ribasso del 5,75%. La società è attiva nei servizi di assistenza al viaggiatore e propone ai passeggeri aerei l’accesso a una piattaforma digitale integrata volta a garantire la possibilità di usufruire di una serie di informazioni e servizi collegati al viaggio. SosTravel.com nasce come conferimento di ramo d’azienda da parte della controllante Safe Bag, società già quotata su AIM Italia dal 2013 e attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali.

Si tratta della ventiduesima quotazione da inizio anno, che porta a 110 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. In fase di collocamento la società ha raccolto 5.2 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 15.74% con una capitalizzazione pari a circa 33.2 milioni di euro. Banca Finnat ha agito come Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialist della società. SosTravel.com sarà inserita da domani nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “SosTravel.com da oggi fa parte del numero crescente di PMI che scelgono di quotarsi su AIM Italia, mercato pensato esplicitamente per le Piccole e Medie Imprese, che si conferma sempre più un concreto e solido strumento di sostegno allo sviluppo e alla crescita. Al benvenuto a SosTravel.com si aggiunge oggi anche la soddisfazione di vedere il nostro listino dedicato alle PMI raggiungere quota 110 società”.

Rudolph Gentile, Presidente di SosTravel.com, ha dichiarato:“Con SosTravel.com ambiamo a diventare il punto di riferimento per i viaggiatori nel mondo. Un portale in palmo di mano col quale accedere a funzionalità, informazioni e servizi oggi fruibili solo scaricando migliaia di app. Questa quotazione è una conferma della nostra “vision” sul futuro della mobilità mondiale. Oltre allo slancio economico, ci dà l’autorevolezza e la visibilità indispensabili per un progetto di caratura mondiale, tanto ambizioso quanto da oggi, grazie all’ingresso su AIM, a portata di mano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!