L'Oracolo – Una cabrio e soldi volanti

A
A
A
di Matteo Chiamenti 18 Maggio 2009 | 15:15
Strane visioni dal mondo della finanza. In questo periodo, molte persone decidono di investire in liquidità; ma bisogna tenere in considerazione i rischi connessi.

Sfrecciare ad alta velocità su una decappottabile non è sempre una scelta saggia. Ad esempio non lo è se ci troviamo in inverno. Ma lo è ancora meno se si hanno 23.000 euro appoggiati incautamente sui sedili posteriori, seppur all’interno di una scatola.

Un simpatico ragazzo tedesco si è presentato qualche giorno fa presso una concessionaria Audi, con tutti i suoi faticosi risparmi in contanti. L’obiettivo, come facilmente intuibile, era quello di comprare la macchina dei suoi sogni. Peccato che abbia deciso di provare l’auto prima dell’acquisto, portando con se il malloppo.

E’ bastato un attimo, l’Audi che prende velocità, e le banconote che volano via lungo l’A2 fra Garbsen e Hannover. Per sua fortuna la polizia locale ha provveduto a chiudere al traffico entrambe le direzioni di marcia dell’autostrada per recuperare tutte le banconote, in tagli da 100, 200 e 500. Dopo ore di caccia al tesoro sono stati recuperati dal giovane 20.000 euro. Con rimanenti 3.000 motivi per maledirsi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’Oracolo – Pensionati e mazzati

L’Oracolo – Parole a vanvera

L’Oracolo – Con la Play ti giochi la carta di credito

NEWSLETTER
Iscriviti
X