Focus indice: Msci World

L’indice Msci World (in dollari) ha oltrepassato in settimana a 2.150 punti l’importante resistenza statica di medio termine proseguendo così nell’uptrend intrapreso a inizio giugno dopo il test in area 2.065 della trendline ascendente che dall’agosto dello scorso anno sostiene il paniere. Un movimento che ha buone chance tecniche per continuare, a patto però che i corsi oltrepassino al più presto anche la resistenza posta a quota 2.170, scongiurando così la possibile formazione di un doppio massimo (figura che in genere anticipa una correzione).

Operativamente, oltre 2.170 i successivi target sono individuabili in prima battuta quota 2.185/2.190, poi a quota 2.205. Fondamentale, tuttavia, posizionare un rigido livello di stop loss a 2.150, sostegno al di sotto del quale si profilerebbe l’inizio di un ritracciamento.

A Piazza Affari sull’indice Msci Word sono disponibili i seguenti Etf: Amundi Msci World Ucits Etf – Eur, Amundi Msci World Ucits Etf Dr, Ishares Msci World Ucits Etf Usd Dist e Ubs Msci World Ucits Etf A-Dis.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!