I Buy di oggi da Autogrill a Eni

Equita assegna un buy ad Autogrill con prezzo obiettivo di 11,90 euro visti i limitati impatti quantitativi sul fatturato generato sulle autostrade italiane dal gruppo (le autostrade italiane pesano per circa il 15% del fatturato di gruppo e molto meno in termini di Ebitda) e Autostrada To-Mi con target price di 27 euro assumendo un incremento delle manutenzioni annue del 20% non riconosciute in tariffa, l’impatto potrebbe essere tra i 10-20 mln di euro di maggiori capex annue per un impatto di circa il 3% della valutazione complessiva.

Proseguendo, Banca Imi valuta buy Eni con fair value di 20,50 euro in scia a una nuova licenza esplorativa nell’offshore dell’Egitto.

Infine, Mediobanca giudica outperform Danieli con target di 25,40 euro (possibile coinvolgimento del gruppo nella riattivazione dell’impianto di Portovesme), Fca con obiettivo di 20,10 euro dopo l’annuncio che a Toledo saranno fabbricate le componenti per le prime Jeep ibride e Pirelli & C. con fair value di 7,80 euro (impatto limitato dalla svalutazione della lira turca).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!