Etf, ecco il Morningstar rating del secondo trimestre 2018

A
A
A
di Finanza Operativa 28 Agosto 2018 | 15:30

A cura di Morningstar

Tra gli emittenti di Etf europei, è iShares la società che ha il più grande patrimonio gestito con rating Morningstar. Il 49% degli asset è in Exchange traded fund a 4 e 5 stelle e il giudizio medio equi-ponderato è di 3,28 stelle. A dirlo è l’ultimo Morningstar European rating analysis on investment funds, lo studio trimestrale curato da Thomas Furuseth e Ali Masarwah, che rappresenta una valutazione quantitativa del rendimento aggiustato per il rischio dell’universo dei fondi ed Etf domiciliati nel Vecchio continente.

Tra i provider con un patrimonio gestito coperto da Star rating superiore a 20 miliardi di euro, Vanguard si conferma la società con il giudizio medio equi-ponderato più elevato (3,62 stelle). Il 79% degli asset è in strumenti con il più alto rating. Seguono Xtrackers con 3,32 stelle e, a breve distanza, State Street (3,29).

La tabella mostra le valutazioni degli emittenti di Etf europei, ordinati in base al patrimonio gestito. (leggi il report completo per avere informazioni sulla metodologia e l’universo di riferimento).

Il Morningstar rating degli emittenti di Etf europei (l’ordinamento è in base agli asset gestiti)
I Rating degli ETF provider europei nel Secondo trimestre 2018
Leggi la sintesi in italiano della metodologia

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, da Hsbc AM tre obbligazionari sostenibili

Etf, da WisdomTree un prodotto per sfruttare la biorivoluzione

Etp, ecco l’analisi dei flussi nel 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X