Etf, ecco il Morningstar rating del secondo trimestre 2018

A cura di Morningstar

Tra gli emittenti di Etf europei, è iShares la società che ha il più grande patrimonio gestito con rating Morningstar. Il 49% degli asset è in Exchange traded fund a 4 e 5 stelle e il giudizio medio equi-ponderato è di 3,28 stelle. A dirlo è l’ultimo Morningstar European rating analysis on investment funds, lo studio trimestrale curato da Thomas Furuseth e Ali Masarwah, che rappresenta una valutazione quantitativa del rendimento aggiustato per il rischio dell’universo dei fondi ed Etf domiciliati nel Vecchio continente.

Tra i provider con un patrimonio gestito coperto da Star rating superiore a 20 miliardi di euro, Vanguard si conferma la società con il giudizio medio equi-ponderato più elevato (3,62 stelle). Il 79% degli asset è in strumenti con il più alto rating. Seguono Xtrackers con 3,32 stelle e, a breve distanza, State Street (3,29).

La tabella mostra le valutazioni degli emittenti di Etf europei, ordinati in base al patrimonio gestito. (leggi il report completo per avere informazioni sulla metodologia e l’universo di riferimento).

Il Morningstar rating degli emittenti di Etf europei (l’ordinamento è in base agli asset gestiti)
I Rating degli ETF provider europei nel Secondo trimestre 2018
Leggi la sintesi in italiano della metodologia

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!