Performance resiliente per il Global Index Portfolio

Purtroppo il mese di agosto si è mostrato leggermente negativo per il portafoglio Global Index (-0,62%), complice soprattutto la debolezza del mercato azionario italiano trainato al ribasso dall’intero settore industriale coinvolto (anche indirettamente) nel tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.
In realtà, a metà agosto, ritenendo certe quotazioni particolarmente attraenti, abbiamo accumulato altre quote azionarie a Piazza Affari, che però al momento si stanno mantenendo ancora vicine al prezzo di carico.

Sempre dopo Ferragosto sono stati fatti ulteriori acquisti anche sull’oro: la violazione dell’importante supporto a 1.200 dollari aveva tutta l’aria di essere un falso breakout ribassista e così è stato. Questa soglia, infatti, è stata recuperata velocemente anche se la posizione nel suo complesso non è particolarmente brillante a causa della contemporanea e repentina ripresa del cambio euro/dollaro.

Per il mese di settembre, in considerazione delle posizioni assunte, ci attendiamo un aumento della volatilità e monitoreremo con attenzione gli eventuali livelli di stop.

Per informazioni visita la pagina dedicata oppure scrivi a: [email protected]
Strategy Report

Equity Line

Performance Mensili

Asset Allocation

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!