Poste Italiane prova a rialzare al testa

Poste Italiane è tornato oggi oltre al soglia tecnica e psicologica dei 7 euro dopo esser rimbalzato dalla media mobile a 21 giorni al momento passante per quota 6,90. Un movimento che ha buone chance per proseguire vista l’ancora ampia distanza degli indicatori dalla zona di ipercomprato e il recente (benchè limitato) incremento degli scambi giornalieri.

In quest’ottica i prossimi obiettivi dei corsi sono individuabili in prima battuta in zona 7,20/7,25, dove coincidono la media mobile a 50 sedute e la ressitenza statica di medio periodo, e in seguito a ridosso dei 7,50 euro, dove è posta un’altro ostacolo statico di medio termine. Di fondamentale importanza però posizionare un rigido livello di stop loss a 6,90, sostegno al di sotto del quale si profilerebbe una correzione verso 6,75 prima e in area 6,60/6,55 poi.

Negli ultimi 12 mesi Poste Italiane ha registrato a Piazza Affari un rialzo del 20,30% e, ai livelli attualei, vanta un rendimento del dividendo (dividend yield) del 6,45 per cento.     G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!