Focus indice: Euro Stoxx Health Care

Importanti segnali rialzisti per l’indice Stoxx Europe 600 Health Care (paniere che comprende i principali titoli azionari del settore farmaceutico della cura della persona), che in settimana ha prima incrociato al rialzo a 749 punti la media mobile a 21 giorni e poi ha oltrepasato a quota 752 la trendline discendente che da inizio agosto impediva ai corsi di intraprendere uno stabile uptrend.

L’indice, forte anche dell’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori, ha buone chance tecniche per sviluppare il canale ascendente iniziato dopo il minimo di inizio settembre a 742,70 punti. In quest’ottica è però cruciale in primo luogo il superamento della media mobile a 50 giorni, ora transitante per quota 758, livello oltre il quale i successivi target diventerebbero 766 inizialmente e l’area tra 775 e 777 in seguito.

Attenzione però: è fondamentale posizionare uno stop loss a 749 punti, area dove come si è detto al momento transita la media mobile a 21 sedute. Sotto questo sostegno si profilerebbe infatti l’inizio di un ritracciamento.

A Piazza Affari sull’indice settoriale dell’Health Care è disponibile un Etf: il’Lyxor Stx Eu 600 Healthcare Ucits Etf Acc (codice Isin FR0010344879, ter 0,30%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!