Saipem, proiezione a 22 euro

Il rialzo del prezzo del greggio sta ottenendo un effetto positivo sui titoli del comparto di riferimento, che cominciano a mostrare i primi segnali di forza, non dettati da oscillazioni improvvise ma da un maggiore interesse degli operatori finanziari, come dimostra la crescita dei volumi che ha accompagnato le quotazioni di Saipem nel mese di maggio.

La tendenza di medio termine mostra elementi di positività, con l’analisi quantitativa saldamente impostata al rialzo così come quella grafica che mostra segnali di positività dalla violazione dell’area resistenziale a 14 euro.

Il movimento oscillatorio delle ultime settimane, corrispondente alla fase di accumulazione sopra indicata, ha fornito finalmente un’indicazione tecnica rialzista con la violazione dell’area dei 18 euro.

La strategia indicata nel precedente report si avvicina sempre più al primo obiettivo reddituale corrispondente al precedente massimo relativo in area 19,5 euro. Il superamento del pivot high a 19,78 euro consentirebbe comunque di avviare una nuova strategia di acquisto con proiezione all’area dei 22 euro, importante resistenza statica e psicologica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: