Twico Convergence, a Milano la prima conferenza italiana sugli investimenti Crypto Fintech

A
A
A
di Finanza Operativa 2 Ottobre 2018 | 13:00

In calendario l’11 e il 12 ottobre, a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21, sarà una piattaforma d’incontro e sviluppo tra investitori e imprenditori con focus su strumenti di fundraising tradizionali e innovativi al servizio dei nuovi progetti d’impresa. Si tratta della Twico Convergence, la prima Investor Conference italiana che ha come obiettivo quello di creare una piattaforma d’incontro e sviluppo tra investitori e imprenditori.

Nella due giorni si cercherà di colmare il divario tra idee aziendali, mercato e risorse finanziari ponendo al centro dell’attenzione la dimensione progettuale e strategica dei diversi progetti d’impresa e inquadrando le differenti forme di reperimento delle risorse finanziarie più all’avanguardia.

In particolare, i progetti aziendali che verranno presentati abbracciano differenti settori industriali e categorie (startup digitali, corporate spinoff, iniziative industria 4.0, progetti Fintech e Crypto, etc.). Gli investitori professionali presenti all’evento, italiani ed internazionali, vanno dai Venture Capital agli Altcoin Investors & Crypto, passando per i Family Offices & Business Angels e i Money Managers senza dimentare i Corporate Funds e i Serial Entrepreneurs.

L’evento prevede l’alternanza sul palco di Corporate Presentation e contributi qualificati di relatori italiani e internazionali che discuteranno di tematiche quali:

  • la complementarietà, dalla quale deriva il nome Convergence, tra differenti modalità di venture funding (crowdfunding, VC rounds, ICOs, early listings, SPACs, etc);
  • la fotografia attuale e possibili evoluzioni del CryptoCapitalMarkets;
  • le aspettative sullo sviluppo dei Security Tokens e opportunità per la nascita di exchange dedicati alla negoziazione di security tokens
  • la liquidity provision all’interno dei Crypto Exchanges e sviluppo di trading OTC e in derivati.

Le aziende e i progetti partecipanti saranno suddivisi in tre categorie in funzione del percorso di fundraising attualmente in corso:

  • Equity Crowdfunding – per i progetti early-stage rivolti ad un pubblico consumer che puntano a raccogliere risorse finanziarie limitate presso il proprio bacino di clientela
  • VC & ICO private sale – per progetti/imprese in fase di sviluppo più avanzata che intendono eseguire un round di fundraising tradizionale con investitori professionali, istituzionali e/o industriali
  • ICO – per progetti/imprese che hanno deciso di finanziarsi tramite l’emissione di token e ricorrendo alle crypto-valute.

Twice interviene nell’evento, nella duplice veste di sponsor e content partner, nell’organizzazione e promozione di CryptoFintech Convergence Investments Conference. Clicca qui per il programma completo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, Mossa “benedice” la blockchain

La prima piattaforma autorizzata Consob in blockchain

Etp, da 21Shares il primo strumento al mondo sulla blockchain Solana

NEWSLETTER
Iscriviti
X