Focus indice: Smi

Possibile nuovo massimo da inizio anno per l’indice Smi. A fine settembre il benchmark della Borsa di Zurigo ha oltrepassato a 8.980 punti la trendline discendente che ingabbiava il panire in un canale ribassista confermando così lo sviluppo del canale ascendente intrapreso dei corsi dopo il minimo a quota 8.800 di inizio settembre. Dopodichè i corsi hanno ulteriormente allungato il passo fino al test in zona 9.200 del top di inizio anno.

Un movimento quest’ultimo che ha buone chance tecniche per proseguire e consentire all’indice svizzero di segnare nuovi top in area 9.400 prima e 9.600/9.650 in seguito. Fondamentale però posizionare uno stop loss a 9.035, dove al momento coincidono il passaggio della media mobile a 50 sedute e il supporto dinamico ascendente, limite inferiore del suddetto canale rialzista.

A Piazza Affari, sul mercato EtfPlus, sull’indice svizzero sono disponibili i seguenti Etf: l’Xtrackers Switzerland Ucits Etf e l’Ubs Msci Switzerland 20/35 Ucits Etf A-Acc, quest’ultimo però legato all’indice Msci Switzerland 20/35 Total Return.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!