Leonardo prova a rialzare la testa

Dopo la conferma della tenuta del supporto statico posto in zona 4,25 euro, si moltiplicano i segnali di recupero per Leonardo, che oggi ha oltrepassato a quota 4,40 di slancio la trendline discendente che da inizio maggio bloccava i tentativi di inversione del titolo incrociando poi al rialzo in area 4,45 euro le coincidenti medie mobili a 21 e 50 sedute.

Un movimento che, considerando l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato tecnico dei principali indicatori e oscillatori, favorisce un ulteriore allungo dei corsi. In quest’ottica i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta in zona 4,60/4,675 e, in seguito, a quota 4,80. Cruciale però posizionare uno stop loss molto rigido a quota 4,40, livello al di sotto del quale si profilerebbe una nuova correzione.

Da segnalare poi che ieri la marina militare tedesca ha annunciato l’intenzione di acquistare nuovi elicotteri e che Leonardo è in pole position per la fornitura. Negli ultimi 12 mesi il titolo a perso a Piazza Affari oltre il 33% e, alla quotazione attuale, il rendimento del dividendo è pari all’1,42 per cento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!