Capital.com lancia la sua nuova piattaforma web disponibile anche in lingua italiana

 Capital.com, piattaforma leader per il trading di Cfd (contratti per differenza) su materie prime, valute, azioni, indici e criptovalute, presenta la nuova versione della propria piattaforma web di tradingdisponibile fin da subito anche in lingua italiana, per offrire ai propri utenti una migliore esperienza di trading, indipendentemente dal livello di esperienza o conoscenza teorica. Di fronte a regole sempre più stringenti imposte dai Regolatori in materia di trading e di investimenti, è responsabilità dei broker garantire che i propri clienti siano adeguatamente informati sui rischi che stanno assumendo e consentire loro di disporre di tutte le informazioni necessarie, per operare in modo responsabile e sostenibile.

Questo approccio responsabile sta al centro della nuova piattaforma web di trading e della precisa focalizzazione sulla formazione dei propri utenti. Ivan Gowan, CEO di Capital.com, spiega così i criteri alla base della progettazione della nuova piattaforma: “Abbiamo sempre sviluppato le nostre piattaforme partendo da una prospettiva di centralità dell’utente, perché la nostra priorità è garantire che i clienti possano sempre e facilmente reperire tutte le informazioni di cui hanno bisogno, per prendere le loro decisioni sul trading in maniera informata. Mentre abbiamo da sempre offerto una molteplicità di dati e informazioni sulla nostra piattaforma web, oggi abbiamo introdotto una serie di accorgimenti per migliorare la modalità di presentazione di tutti questi dati. Questo ulteriore passaggio è fondamentale per il nostro impegno mirato ad assicurare un trading più sostenibile, poiché garantisce che i trader, con qualsiasi livello di conoscenza tecnica, possano disporre di tutte le informazioni di cui hanno bisogno e accedervi attraverso un approccio visuale e immediato, che garantisca loro le migliori condizioni di accesso al trading”.

“Oltre a migliorare le conoscenze dei nostri trader, ne stiamo anche migliorando le prestazioni. La velocità di caricamento e di esecuzione è cruciale per garantire una migliore trading experience, perché anche fluttuazioni minime dei prezzi possono fare una grande differenza per il successo degli scambi. Crediamo che la migliore garanzia per un broker responsabile consista nell’assicurare chiarezza assoluta nei prezzi di apertura e chiusura di una negoziazione e la nostra nuova piattaforma web fa esattamente questo”.

La sezione “Trade” fornisce l’accesso a tutti i mercati-target, con filtri utili per la maggior parte dei trader, quali indicatori di crescita o discesa su indici, Forex, commodity, criptovalute e azioni, presenti direttamente sulla piattaforma web. Gli utenti possono ora decidere di accedere rapidamente a un mercato in base al Paese, alla classe di attivo, o alla popolarità; aggiungerlo all’elenco dei “preferiti”, impostare e studiare una tabella specifica, piazzare ordini, visualizzare le posizioni aperte e gli ordini di lavoro per ciascun mercato presente nell’elenco. Il tutto in modo semplice e veloce.

La sezione “Charts” consente ai clienti di concentrarsi su grafici a schermo intero, per eseguire analisi approfondite, con la possibilità di aprire più grafici in una stessa scheda aperta sullo schermo, al fine di visualizzare meglio e più da vicino ciascuno di essi. Grazie a 75 indicatori tecnici e 20 tool di grafica, si offre ai trader attivi un potente strumento di ricerca approfondita e di analisi tecnica, oltre alla possibilità di entrare e uscire dalle operazioni senza dover chiudere il grafico.

La sezione “Discover” è progettata per consentire ai clienti di esplorare I mercati al fine di concepire nuove idee di trading. Le informazioni sui mercati sono rappresentate in specifici elenchi, che comprendono i migliori sottostanti in crescita o in discesa, i titoli più scambiati e gli strumenti caratterizzati da una maggiore volatilità. Inoltre, in una sezione separata, sono fornite notizie sui mercati e contenuti di natura didattica, questi ultimi mostrati automaticamente, in base al comportamento del cliente nell’utilizzo della piattaforma.

La nuova piattaforma è disponibile da subito, oltre che in lingua italiana, in altre sei lingue: inglese, spagnolo, tedesco, norvegese, svedese e olandese. Infine, la nuova piattaforma offre attualmente oltre duemila strumenti sottostanti e 15 metodi di pagamento.

Ivan Gowan, CEO di Capital.com, così conclude: “Come azienda, abbiamo concentrato gran parte del nostro sviluppo sulla nostra App per mobile, che ha riscosso enorme successo e consente al 90% dei nostri utenti di interagire attualmente con la piattaforma. Tuttavia, riteniamo fondamentale che anche la nostra piattaforma web rifletta il design all’avanguardia della nostra App, per garantire agli utenti di poter migrare facilmente tra le piattaforme e consentire loro di prendere sempre decisioni informate sulle proprie operazioni di trading. La nostra ambizione è aiutare i nostri clienti a diventare trader sempre migliori, a negoziare scambi di sempre maggiore successo e a gestire i propri rischi con sempre maggiore sicurezza. La nostra nuova piattaforma web, grazie alle migliori informazioni sui mercati e alla chiarezza delle informazioni in essa offerte, svolgerà un ruolo fondamentale nel consentirci di perseguire e raggiungere tale nostro ambizioso obiettivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!