L'Oracolo – Niente mutuo? Ti rapino

Accedere al mercato dei mutui non è operazione semplice per nessuno e i “no” sono frequenti, specie nel caso di cifre sostanziose. Tanto più se a farne richiesta è un pregiudicato. Il signor Ignazio D¹Addato non deve aver considerato questo aspetto, ed ha avuto modo di legarsela al dito, ripercorrendo al meglio le ire dantesche per colui che per viltà fece il gran rifiuto; con l’unica differenza che al posto di Celestino V abbiamo Banca Popolare di Milano.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, D¹Addato, 68 anni, pluripregiudicato, negli ultimi 15 anni si era specializzato in rapine nelle filiali milanesi della Bpm per vendicarsi, a suo dire, di un mutuo che l’istituto di credito non gli aveva concesso. Gli è stato fatale l’ultimo colpo compiuto in trasferta nel capoluogo ligure.

L’uomo, originario di Bisceglie (Bari) e residente a Milano, è stato arrestato a Milano dagli agenti della Squadra Mobile di Genova, che hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere richiesto dal Pm Giovanni Arena. Sperando che la sua ira sia terminata, come il corso delle sue gesta, non resta che tracciare la morale finale: la vendetta è un piatto che spesso viene mangiato freddo. In carcere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: