Enel, cambia il trend nel medio termine

Nelle ultime giornate di contrattazione si registrano rumors in base ai quali fondi sovrani cinesi e arabi oltre ad essere interessati all’acquisto di una quota significativa di Enel Green Power, potrebbero puntare direttamente ad una partecipazione rilevante all’interno del capitale della società elettrica.

Nel breve termine registriamo comunque un mutamento nel trend in essere che passa in negativo con la rottura, accompagnata da volumi in aumento, del canale rialzista di breve termine. Al momento gli spunti operativi più interessanti sembrano essere legati ad una strategia Short con un ingresso alla rottura del pivot low a 3,44 euro con proiezione verso l’area statica e psicologica dei 3 euro.

Le indiscrezioni sopra riportate, tuttavia, potrebbero contribuire a generare un ritorno di interesse verso le quotazioni di Enel, come sembrano anticipare gli indicatori algoritmici in divergenza positiva. In questo caso attenderemmo la violazione di 3,80 euro ci consentirebbe di effettuare un’operazione Long con proiezione ai livelli di resistenza statica a 4,00 e 4,15 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: