Openjobmetis, ricavi +3,3% nei nove mesi

Openjobmetis ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con 443,6 milioni di euro di ricavi, il 3,3% in più rispetto al 2017, con il primo margine passato dal 12,3 al 12,5 per cento. L’ebitda è cresciuto del 2,7% a 16,95 milioni, mentre l’utile netto è sceso del 4,2% a 9,4 milioni dopo costi one off (10,1 milioni il dat adjusted). Sul lato patrimoniale i mezzi propri sono saliti a 94,9 milioni di euro mentre l’indebitamento finanziario netto si è contratto da 35 a 22,6 milioni.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2018 che chiudono, secondo le previsioni, in crescita nei principali indici economici e finanziari, in particolare del primo margine ha detto l’Ad Rosario Rasizza – Si evidenzia, inoltre, la crescita continua dei ricavi da ‘Ricerca e Selezione’, un’area di attività che può avvantaggiarsi oggi anche delle competenze di Meritocracy (digital head hunting) e che, siamo convinti, continuerà anche in futuro a darci soddisfazioni. Siamo concentrati nel portare a termine gli ultimi mesi dell’anno per confermare i risultati attesi per il 2018 e gettare le basi per un proficuo 2019. Concludo sottolineando che, anche grazie al continuo decremento del debito e al conseguente rafforzamento finanziario, il nostro sguardo è sempre proiettato al futuro e a eventuali nuove opportunità di investimento”.
“I primi nove mesi del 2018 evidenziano una crescita dei ricavi che ci si attende venga confermata anche nell’ultima parte dell’anno, in linea con i trend di mercato – spiegano dalla società – Questo, ci permette di pensare con fiducia al prosieguo del 2018”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!