Jci Capital quota Open JCI FX Macro, primo fondo valutario puro

Oggi su Borsa Italiana ha debuttato l’emittente JCI Capital, società di gestione specializzata in prodotti di nicchia e innovativi. Jci ha quotato Open JCI FX Macro, primo fondo valutario puro su Borsa Italiana. Alessandro Balsotti, strategist e Gestore del JCI FX Macro Fund: “Il nostro obiettivo è quello di far beneficiare gli investitori di ritorni completamente decorrelati, sfruttando 25 anni di esperienza su cambi e valute. Il fondo ha mostrato la capacità di generare ritorni positivi in ogni fase di mercato anche quest’anno con le asset class tradizionali in evidente difficoltà. Crediamo che la quotazione di JCI FX Macro rappresenti per gli investitori un’ottima opportunità di accesso a un prodotto unico e che il mercato ATFund sia in grado di aprire ai risparmiatori un canale efficiente, trasparente e innovativo, caratteristiche che da sempre JCI Capital propone nei suoi prodotti di investimento”.
ATFund è il  mercato di Borsa Italiana nato il primo ottobre 2018, dedicato alla negoziazione dei fondi aperti. ATFund  garantisce efficienza, trasparenza e facilità di accesso e negoziazione agli investitori  in  strumenti di gestione collettiva del risparmio. ATFund è il primo e unico mercato italiano dedicato ai fondi aperti UCITS, conforme alla normativa europea (MIFID II, MAR). Sul mercato ATFund sono quotati ad oggi 125 fondi da parte di 34 emittenti.
 Silvia Bosoni, Responsabile ETF, ETP e fondi aperti di Borsa Italiana ha detto: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a JCI Capital nel nuovo mercato dedicato alla negoziazione dei fondi aperti, ATFund di Borsa Italiana. La quotazione di questo primo fondo valutario puro sul nostro mercato arricchisce ulteriormente l’offerta a disposizione degli investitori italiani. ATFund continua a crescere sia in termini di volumi sia di masse gestite a riprova dell’efficienza di questo modello di accesso all’investimento in fondi e della volontà di Borsa Italiana di presentarsi sempre più come piazza di riferimento per la distribuzione di prodotti finanziari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!