Bfc si aggiudica l’Awards Aim di Ir Top. Sono stati 23 i premiati ai Private Banking Awards

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, oltre che di Finanza Operativa, ha assegnato ieri, nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, i premi della terza edizione del Private Banking Awards, una serata nel quadro degli eventi Forbes LIVE e organizzata da Private, il più autorevole mensile italiano dedicato al mondo del private banking, fondato da BFC nel 2015 e diretto da Andrea Giacobino.
Nella manifestazione del 27 novembre sono stati premiati i migliori protagonisti del mercato italiano, dalle banche private classificate per dimensioni, una novità rispetto alle passate edizioni, ai professionisti, dai gestori di hedge fund a quelli del private equity fino agli ideatori di nuove iniziative destinate a fare scuola nel mercato, per un totale di 23 premi.
Erano ben 69 i finalisti quest’anno della terza edizione del PBA. La rosa finale è stato il frutto di una selezione che prevedeva 3 nomination per ognuna delle 23 categorie.
Deutsche Bank e Banca Generali hanno vinto rispettivamente il premio di miglior banca internazionale e miglior banca italiana (nella categoria big). A Maurizio Zancanaro invece, ad di Banca Cesare Ponti, la corona di miglior CEO. Gli altri riconoscimenti sono andati a BPER Private Banking (categoria: banca italiana medium), Banca Patrimoni Sella (boutique), BNL BNP Paribas (banker internazionale), Riccardo Barbarini di UBI Top Private (banker italiano), Cordusio/Candriam-Legg Mason-Robeco (deal & partnership), Fineco Bank (digital focus), Paola Pietrafesa ad di Allianz Bank Financial Advisor (donna), Tosetti Value (family office), Simon (fiduciaria), Kairos (hedge fund), BNL BNP Paribas (innovazione nel business model), Azimut Capital Management (innovazione nella customer experience), Credit Suisse (innovazione nel wealth management), Mediobanca Private Banking (investimenti alternativi), DeA Capital (private equity), Helvetia (private insurance), Altus (real estate), Indosuez Wealth Management (sri), Paolo Ludovici (avvocato) e Banca Mediolanum (wealthtech).
Il Private Banking Awards 2018 organizzato ancora a Piazza degli Affari e targato Forbes LIVE a distanza di un anno esatto da quello che aveva celebrato lo sbarco in Italia del prestigioso mensile USA, è solo l’ultimo di una lunga serie di eventi come quelli di Venezia, Roma, Rimini, Firenze e Montecarlo. La serata, che ha visto anche quest’anno la partecipazione dei principali esponenti dell’industria del private banking e wealth management oltre a molte personalità della finanza, è stata resa possibile anche grazie al contributo degli sponsor, a cominciare da BMW, rappresentata da Sergio Solero, presidente e ad del gruppo in Italia che ha presentato l’originale visione sull’automobile del futuro.
Ma anche la stessa Blue Financial Communication è stata premiata. In occasione della quinta edizione dell’AIM Investor Day, organizzato martedì 27 novembre 2018 da IR Top Consulting a Palazzo Mezzanotte a Milano, si è aggiudicata la vittoria del prestigioso Awards AIM.
Il premio conferito a Blue Financial Communication e ritirato da Denis Masetti nella cerimonia di premiazione, è stato attribuito alla media company milanese dalla giuria composta da IR Top Consulting e Department for International Trade che ha selezionato BFC quale vincitrice nelle singole categorie individuate. In occasione del roadshow istituzionale a Piazza Affari, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, ha incontrato la comunità finanziaria nel corso della presentazione plenaria

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: