Da Amundi nuovi Etf sostenibili

Amundi ETF ha ampliato la propria gamma di ETF dedicati all’investimento responsabile con tre nuovi ETF azionari basati sugli indici MSCI World SRI, MSCI USA SRI e MSCI Europe SRI, offerti con le spese correnti più competitive in Europa.

La gamma di nuovi ETF azionari integra le esposizioni SRI a reddito fisso di Amundi ETF che includono due ETF che replicano indici Bloomberg Barclays sulle obbligazioni corporate europee e americane, applicando la metodologia SRI di MSCI. La gamma sarà in seguito arricchita con un ulteriore strumento che replicherà l’indice MSCI Emerging Markets SRI.

Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing e Smart Beta, dichiara: “Con questi nuovi ETF, Amundi si impegna a rispondere alla domanda crescente di soluzioni di investimento socialmente responsabili. Gli investitori possono ora beneficiare di una gamma completa di ETF SRI che copre sia l’universo azionario che quello del reddito fisso, a costo competitivo. Accanto alla gamma di ETF e fondi indicizzati, continueremo a dialogare con gli investitori e a costruire soluzioni ESG su misura per soddisfare le loro esigenze specifiche”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!