​Winelivery punta a 1,2 milioni di euro con la terza campagna di crowd funding

Winelivery, dopo i round da 150.000 e da 400.000 euro, lancia la terza campagna pubblica su CrowdFundMe, primo portale di equity crowdfunding per numero di investitori in Italia. Winelivery è una startup innovativa, vera e propria enoteca “su due ruote” che ha conquistato l’attenzione della stampa e, soprattutto, dei suoi sempre più numerosi clienti, consegnando vino, birra e distillati a domicilio in meno di 30 minuti a temperatura di consumo, senza costi di spedizione.
La campagna pubblica inizia dopo un round riservato alla prelazione dei 309 soci, che già avevano creduto nel progetto della startup innovativa nelle precedenti campagne, ai quali si è aggiunta una lista ristretta di soci strategici per lo sviluppo commerciale oltre a Gellify, piattaforma di innovazione a supporto delle start-up e delle aziende con l’obiettivo di generare la miglior exit. La raccolta ottenuta in questo round riservato ha facilmente raggiunto l’obiettivo prefissato di €850.000, anche grazie al supporto di Pairstech Capital in qualità di advisor finanziario.
Gli ottimi risultati raggiunti in questi anni hanno spinto la società’ a guardare allo sviluppo del mercato B2B e all’attivazione in del servizio in 25 nuove città italiane ed estere nei prossimi due anni. In un primo momento presente solo su Milano seguita da Bologna, Winelivery si è già espansa anche su Torino. e Bergamo. La più recente apertura è stata Firenze, grazie all’accordo con Signorvino. Winelivery inoltre ha siglato importanti partnership con colossi del beverage come Campari e Sanpellegrino.
La startup innovativa, creata da Francesco Magro e Andrea Antinori, è passata da un valore di 3,6 milioni a 7,2 milioni di euro in soli 9 mesi, con un aumento del fatturato pari al 600%. Il numero di download dell’app è invece cresciuto a più di 33.000.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: