Cresce lo shopping online rispetto al 2017 con una spesa media di 87 euro a persona

Dimmi cosa regali e ti dirò chi sei. Con il mese di dicembre si è entrati definitivamente nel clima natalizio e come da tradizione è scattata la ricerca dei regali. Qualescegliere.it il sito web punto di riferimento per tutti coloro che non sanno quale prodotto scegliere, racconta con una ricerca le abitudini di consumo degli Italiani, che si rivelano un popolo sempre più attento alla forma fisica e alla cura della persona.
La ricerca ha mostrato che nella scelta dei regali i settori più apprezzati sono la cucina, il benessere e la casa. I primi posti in classifica sono occupati dalle friggitrici ad aria, che consentono di friggere in modo sano senza rinunciare al gusto e dagli estrattori di succo, prodotti che hanno letteralmente conquistato le donne italiane e che rispetto allo scorso anno hanno visto una crescita rispettivamente del 51% e del 37%. A seguire la classifica anche gli integratori alimentari. Da questi dati emerge un’attenzione sempre crescente verso scelte “healthy”, un atteggiamento che sta diventando sempre più di tendenza sia tra i millenials che tra gli over 65.
Oltre al food un altro settore prescelto in tutto lo stivale è il mondo della casa, con la scopa elettrica senza fili sorprendentemente il prodotto più gettonato dagli uomini italiani. Questo dimostra come l’uomo contemporaneo sia sempre più attento alla cura dell’abitazione e non siano solo le donne a badare alle attività domestiche. Un altro ambito che ha suscitato interesse è il mondo del benessere, con l’epilatore a luce pulsata, il massaggiatore cervicale e il misuratore di pressione preferito soprattutto dagli over 65.
Come da previsione i giovanissimi (18-24) invece si lasciano conquistare da acquisti “tech”, con una grande preferenza di cuffie bluetooth e tablet.
Qual è il budget a disposizione? Secondo la ricerca di Qualescegliere.it gli Italiani spenderanno in media 87 euro dedicandosi ai regali di Natale durante le ore serali, tra le 18 e le 23.
Quali sono le differenze tra nord e sud? Milano, Torino, Firenze e Roma le città più healthy che scelgono le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo. Al sud (Napoli, Palermo e Bari) trionfano il tech con una grande maggioranza di tablet e la cura della casa con la scopa elettrica senza fili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!