Telecom, ingresso a quota 1,075

Diversamente rispetto a quanto sta succedendo alla maggior parte del mercato, Telecom Italia sta dimostrando nelle ultime sedute di non patire più di tanto la fase di storno/consolidamento in balia alla quale si trovano quasi tutti i listini europei/americani nell’ultimo periodo.

Il titolo, graficamente, ha trovato un valido supporto di medio periodo in area 0,9 euro e, considerando anche le barre mensili, si sono andati delineando alcuni interessanti livelli di ingresso. Gli analisti di Goldman Sachs hanno inserito il titolo nella conviction buy list.

Per quanto riguarda l’operatività di breve termine si può identificare un valido livello di ingresso a quota 1,075; l’andamento del grafico nell’ultimo periodo è stato neutrale ma l’attuale fase sembra essere di consolidamento prima di un possibile allungo rialzista. Bisogna inoltre considerare che i titoli telefonici e le utility, tipicamente difensivi, possono performare meglio del mercato in fase incerte come quelle attuali. Proponiamo pertanto una strategia di acquisto sulla forza al superamento del livello indicato, 1,075 euro, resistenza dotata di significatività tecnica con proiezione a 1,19 e 1,30 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: