Giunge alla seconda fase l’operazione dell’area ex Michelin a Trento. Castello SGR ha affidato alla cordata guidata da Colombo Costruzioni e partecipata da imprese locali anche il secondo lotto di lavorazione.
Il controvalore dell’operazione ammonta a oltre 63 milioni nell’ambito del progetto di sviluppo firmato dall’architetto italiano più famoso al mondo, ossia Renzo Piano. Il progetto è in portafoglio al fondo gestito dalla società ossia Fondo Clesio. Il secondo lotto appaltato riguarda oltre 22mila mq di edifici fuori terra con le relative porzioni di parco ed interrati ed il Museo della Scienza e il fondo Clesio in questo modo raggiunge l’85% dei lavori appaltati.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla cordata promossa con le nostre imprese locali da Colombo Costruzioni – ha dichiarato il presidente Giovanni Pegoretti – a cui rinnoviamo piena fiducia affidando un’altra parte delle opere di questo progetto di riqualificazione urbana».
Il progetto che prevede la conclusione delle opere tra il 2011 e la fine 2012, è un mix tra residenziale (48%), terziario (27%), funzioni pubbliche (16%) e commerciale (9%).