Intesa Sanpaolo, tendenza neutrale nel medio termine

L’Istituto ha recentemente visto la stipulazione di un patto parasociale sul 10,9% del capitale azionario tra Generali e Credit Agricole. Intanto continua il processo di riorganizzazione delle attività societarie al fine di svincolarsi dalle vertenze che vedevano contrapposta Intesa Sanpaolo all’Antitrust. L’Istituto bancario registra un rallentamento del trend precedente con un conseguente passaggio da positiva a neutrale della tendenza di medio termine.

Nonostante gli indicatori tecnici indichino un cambiamento nelle tendenze di breve periodo, da neutrale a negativo, è possibile osservare come i prezzi non abbiano violato il supporto posto in area 2,20 euro.

Una configurazione di storno che al momento non ha negato la possibilità di ripresa dei corsi nonostante persista la necessità di attendere segnali di rinnovata fiducia da parte degli investitori.

Per tale motivo che valutiamo positivamente una strategia rialzista con ingresso al superamento di 2,68 euro e proiezione all’area dei 2,80 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!