L’oro allunga il passo, I prossimi target tecnici e gli Etc a Piazza Affari

Nuova accelerazione rialzista per l’oro, che ha oltrepassato di slancio la resistenza statica e quella dinamica (entrambe di medio termine) coincidenti in area 1.240 dollari per oncia. Un movimento che, dollaro permettento, favorisce la continuazione dell’uptrend iniziato nella seconda metà dello scorso mese di agosto.

In quest’ottica al rialzo, i prossimi target tecnici del prezzo spot del lingotto sono individuabili in prima battuta a 1.265, dove è posta una prima resistenza statica e in seguito (eventualmente dopo una fase laterale di consolidamento di breve termine) a quota 1.280. Di fondamentale importanza però posizionare un rigido livello di stop loss a quota 1.240, sostegno al di sotto del quale si profilerebbe l’inizio di una nuova discesa con obiettivi a 1.220 prima e in zona 1.200 poi.

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Etfs 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily Short Collateral, Boost Gold 3x Short Daily, Etfs 3x Daily Short GoldSg Etc Gold -3x Daily Short Collateral.      G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!