L'Oracolo – Traduttore per cani

Fantastiche frontiere del commercio internazionale. Capita spesso di dover sentire talune persone esprimersi in maniera del tutto incomprensibile; vuoi per il dialetto magari utilizzato, vuoi per i problemi logopedici, vuole per le capacità di dizione paragonabili a quelle di una lasagna al pesto, fatto sta che spesso ci servirebbe un traduttore a portata di mano. Bene, sembra che ora tutto ciò si possa finalmente avverare, con un piccolo problema però: colui che emette i suoni deve essere un cane

Ebbene, sembra che la Takara co. ( società ovviamente giapponese) abbia messo a punto un aggeggio che traduce i versi canini in una lingua intellegibile per l’essere umano. La nuova invenzione “Bowlingual” costa circa 15.410 Yen (circa 130 €). Il dispositivo è composto da due apparecchi, un microfono di otto centimetri di larghezza e 36 grammi di peso; e una piccola consolle principale per ricevere le comunicazioni canine capace di tradurre le sue emozioni. Secondo la ditta costruttrice il BowLingual è in grado di interpretare circa 200 frasi o parole raggruppate in sei categorie emozionali come: allegria, frustrazione, pericolo, etc.

Conoscendo certi incomprensibili suoni ancestrali che vengono emessi da alcuni nostri amici, chissà che davvero questa invenzione non si riveli di grande utilità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: