Focus commodity: palladio

Prosegue l’ascesa del prezzo spot del palladio, metallo usato principalmente per la fabbricazione di catalizzatori per autoveicoli, tecnicamente inserito in un canale rialzista dalla fine dello scorso mese di settembre. Un movimento confermato, a inizio anno dal superamento della resistenza statica di breve termine posta in area 1.250 dollari per oncia. Certo, almeno in ottica di breve termine, l’ipercomprato dei principali indicatori tecnici potrebbe portare allo sviluppo di un trading range. Ma il quadro di fondo resta impostato positivamente.

Nel dettaglio, dollaro permettendo, i prossimi target sono individuabili in prima battuta quota 1.350 dollari, e in seguito oltre la soglia tecnica e psicologica dei 1.400 dollari. Cruciale però posizionare uno stop loss sul suipporto statico di breve periodo posto a quota 1.280.

Per sfruttare un potenziale, ulteriore, rialzo del palladio a Piazza Affari sono disponobili i seguienti Etc: Etfs Physical Palladium, Db Physical Palladium Euro Hedged Etc e Boost Palladium 2x Leverage Daily.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!