Argento in cerca di conferme dell’uptrend

A
A
A
di Finanza Operativa 11 Gennaio 2019 | 17:00

La conferma della tenuta, almeno per il momento, del supporto statico di medio termine posto a ridosso dei 15,50 dollari per oncia permette al prezzo spot dell’argento di proseguire nell’uptrend intrapreso dai corsi dopo il rimbalzo, a metà novembre, dal supporto statico posto in area 14 dollari.

Per assistere però a un credibile ulteriore allungo del metallo, dollaro permettendo,  è essenziale il sorpasso della resistenza statica, anch’essa di medio termine, posta a quota 16. Oltre questo ostacolo i successivi target diventerebbero 16,50 in prima battuta e poi, dopo una eventuale quanto salutare fase laterale di consolidamento, in zona 17,30.

Fondamentale quindi posizionare uno stop loss o stop and reverse a 15,50 dollari, al di sotto del quale siprofilerebbe un ritorno a ridosso del supporro in area 15.

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs 2x Daily Long Silver, Boost Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Etfs 3x Daily Short Silver, Boost Silver 2x Short Daily e Boost Silver 3x Short Daily.     G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, l’argento brilla più dell’oro. Gli Etc a Piazza Affari

Investimenti, argento sugli scudi in scia alla transizione energetica

Mercati, fenomenologia dell’argento

NEWSLETTER
Iscriviti
X