Dove investire nel 2019: videoconferenza con Gabriele Bellelli il 31 gennaio

Se il 2018 è stato un anno difficile e tribolato per molti portafogli perché sono scese quasi tutte le principali asset class, purtroppo anche il 2019 si preannuncia denso di incertezze, come ad esempio il dubbio di quale influenza avranno sui titoli di stato italiani, sullo spread e sui mercati azionari italiano ed europei i seguenti eventi “marker mover”: la fine del QE, le elezioni europee e il cambio della presidenza della BCE, dal momento che scade il mandato di Mario Draghi.
Molti investitori sono intimoriti da questa incertezza e sono disorientati a tal punto che si stanno chiedendo quali siano gli asset sicuri su cui investire i propri sudati risparmi, quali strumenti finanziari acquistare e come costruire il portafoglio per il nuovo anno!
Come fare? Gabriele Bellelli ha programmato una videoconferenza gratuita per il prossimo 31 gennaio intitolata appunto “Dove investire nel 2019“. la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: qui il link per iscriversi.
Analizzerà nel dettaglio tutte le principali asset class, sia in ottica di trading che di investimento: conti deposito e parcheggi di liquidità, obbligazioni e titoli di stato italiani ed esteriazionivalutematerie prime e beni rifugio (oro e argento).
Non mancheranno inoltre specifici approfondimenti dedicati a ETFETCfondi di investimento e certificati.
“Confesso che personalmente sono ottimista per il 2019 perché ritengo che le forti oscillazioni di prezzo, sia al rialzo che al ribasso, saranno ancora protagoniste e questo fattore costituisce la condizione ottimale per ottenere un guadagno sui mercati finanziari! – spiega Bellelli – Personalmente ritengo quindi che il 2019 sarà un anno molto proficuo dal punto di vista operativo ma solo per gli investitori che sapranno cavalcare la volatilità e le oscillazioni repentine dei prezzi e che avranno le idee chiare su come muoversi e su quali prodotti finanziari orientare la propria operatività per ricercare le migliori potenzialità in termini di rischio-rendimento!
 
Nel corso della conferenza scopriremo:
-Quali sono i conti deposito più sicuri e che offrono il rendimento maggiore
-Quali sono le obbligazioni che presentano il migliore rapporto rischio-rendimento da inserire in portafoglio
-Quali sono le migliori obbligazioni a tasso variabile e quelle in valuta estera
-Quali sono le azioni con una buona redditività, solide e sottovalutate del mercato italiano
-Quali saranno le prospettive delle azioni italiane
-Quali sono le azioni e gli ETF con il maggiore valore di dividend yield
-Come cavalcare i temi del futurorobotica, sicurezza informatica, energia pulita, invecchiamento della popolazione e digitalizzazione
-Quali ETF inserire in portafoglio per guadagnare ma mantenendo un basso profilo di rischio
-Quali strumenti finanziari utilizzare per ottenere una entrata periodica con cui sostituire l’investimento in immobili da affittare
-Quali sono i migliori certificates da inserire in portafoglio per ottenere cedole, rendimento ma anche per recuperare minusvalenze
-Quando acquistare oro, argento e le società aurifere
-Quali valute evitare e quali invece acquistare per diversificare il portafoglio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!