Finmeccanica, target price a 10,80

La Società attraverso sue controllate ha recentemente acquisito commesse per 250 milioni in Russia, 640 milioni in Siria e altre ancora in Spagna e Turchia. Nonostante questo la configurazione grafica del titolo, l’elevata volatilità delle quotazioni e gli algoritmi tecnici evidenziano un passaggio del trend di medio periodo da neutrale a negativo.

Occorre però osservare che in una fase congiunturale nella quale gli Stati sono costretti ad investire per rilanciare l’economia Finmeccanica potrebbe avere altre interessanti opportunità di business. La brusca inversione di marcia dei prezzi nelle ultime sedute dopo aver toccato l’area supportiva posta a quota 9,30 euro ha modificato il trend di breve periodo da neutrale a positivo. Anche la contrazione della volatilità del titolo dà indicazione di un momento più favorevole delle quotazioni.

Operativamente suggeriamo un acquisto basato sulla forza al superamento di 10,28 euro, segnale che confermerebbe il trend in atto. Gli obiettivi verso i quali i prezzi sarebbero proiettati sono 10,80 e 11,15 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!