Bernard Madoff è già "Disco Bernie"

A
A
A
Avatar di Marco Mairate 2 Luglio 2009 | 14:15
Con tempismo perfetto, continuano a trapelare aneddoti e documenti sulla vita privata di Bernie Madoff, ora condannato a 150 anni di carcere.

Piovono foto della vita personale di Bernie Madoff e famiglia. Ora che il Carlo Ponzi del nuovo millennio è in galera, qualcuno sembra stia facendo parecchi soldi vendendo ai giornali patinati le foto private della famiglia.

Nella foto Madoff mentre prende la tintarella con moglie e amica

Secondo il New York Post, le foto, una cinquantina in tutto, sarebbero state scattate tra gli anni settanta e la scorsa estate. I soggetti sono sempre gli stessi, il clan Madoff al completo (il fratello, i figli e l’inseparabile moglie Ruth) ripresi sul lavoro o mentre fanno pic-nic sulla spiaggia della loro proprietà a Montauk.

Secondo il giornale scandalistico newyorchese, alcune immagini riprendono Madoff in mezzo alla Shea Stadium (stadio che si trova nel Queens, a New York e ospita le partite dei New York Mets) insieme al padrone dei Mets, Fred Wilpon.

I due infatti sarebbero amici dalla notte dei tempi, per lo meno fino a quando Madoff non gli ha ‘dilapidato’ mezzo patrimonio attraverso il suo Ponzi Scheme. Altre foto invece riprendono la giovane coppia Bernie e Ruth che si divertono in spiaggia contornati dai propri figli.

Secondo l’articolo le foto sarebbero comparse sul mercato solo due giorni dopo la condanna di Madoff, e ora è l’agenzia Getty Images a gestire la vendita dei ‘preziosi’ documenti che valgono centinaia di migliaia di dollari.

Nessuno della famiglia sembra essere coinvolto (la moglie e i figli hanno smentito qualsiasi coinvolgimento) ma ora che le cose si sono messe male e le indagini sul caso vanno  avanti, c’è chi specula che gli stessi familiari starebbero cercando di racimolare soldi in ogni modo.

L’FBI infatti ha detto che continuerà a lavorare negli uffici della Bernard L. Madoff Investment Securities almeno fino al luglio 2010. Questo dimostra quanto lavoro c’è ancora da fare e soprattutto quante persone potrebbero presto finire sul banco degli imputati.

La moglie e i figli, finora scagionati dallo stesso Bernie, ora potrebbero tornare nel mirino della autorità insieme a consulenti finanziari e feeder fund, tutti soggetti troppo vicini al super truffatore per essere all’oscuro di tutto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Erano complici di Madoff: condannati cinque ex dipendenti del finanziere americano

Il trustee di Madoff contro UBS

Gossip, Madoff, ora tocca ai figli e al fratello

NEWSLETTER
Iscriviti
X