
Nella foto Madoff mentre prende la tintarella con moglie e amica
Secondo il New York Post, le foto, una cinquantina in tutto, sarebbero state scattate tra gli anni settanta e la scorsa estate. I soggetti sono sempre gli stessi, il clan Madoff al completo (il fratello, i figli e l’inseparabile moglie Ruth) ripresi sul lavoro o mentre fanno pic-nic sulla spiaggia della loro proprietà a Montauk.
Secondo il giornale scandalistico newyorchese, alcune immagini riprendono Madoff in mezzo alla Shea Stadium (stadio che si trova nel Queens, a New York e ospita le partite dei New York Mets) insieme al padrone dei Mets, Fred Wilpon.
I due infatti sarebbero amici dalla notte dei tempi, per lo meno fino a quando Madoff non gli ha ‘dilapidato’ mezzo patrimonio attraverso il suo Ponzi Scheme. Altre foto invece riprendono la giovane coppia Bernie e Ruth che si divertono in spiaggia contornati dai propri figli.
Secondo l’articolo le foto sarebbero comparse sul mercato solo due giorni dopo la condanna di Madoff, e ora è l’agenzia Getty Images a gestire la vendita dei ‘preziosi’ documenti che valgono centinaia di migliaia di dollari.
Nessuno della famiglia sembra essere coinvolto (la moglie e i figli hanno smentito qualsiasi coinvolgimento) ma ora che le cose si sono messe male e le indagini sul caso vanno avanti, c’è chi specula che gli stessi familiari starebbero cercando di racimolare soldi in ogni modo.
L’FBI infatti ha detto che continuerà a lavorare negli uffici della Bernard L. Madoff Investment Securities almeno fino al luglio 2010. Questo dimostra quanto lavoro c’è ancora da fare e soprattutto quante persone potrebbero presto finire sul banco degli imputati.
La moglie e i figli, finora scagionati dallo stesso Bernie, ora potrebbero tornare nel mirino della autorità insieme a consulenti finanziari e feeder fund, tutti soggetti troppo vicini al super truffatore per essere all’oscuro di tutto.