Bfc Education – BlueAdvisor, puntata 9. L’Albo e l’Organismo dei Consulenti finanziari

A
A
A
di Finanza Operativa 18 Gennaio 2019 | 10:15

Questa sera alle ore 23.00 sarà trasmessa su Reteconomy la nona puntata di BFC Education – BlueAdvisor, nella quale Daniele Tortoriello, Responsabile Area Education di Blue Financial Communication, descrive l’Albo unico dei Consulenti finanziari, illustrando i requisiti richiesti per l’iscrizione e spiegando le funzioni del relativo Organismo di vigilanza.

Si analizzano innanzitutto le caratteristiche dell’Albo Unico dei consulenti finanziari, le sue fonti normative istitutive e le informazioni in esso contenute relative ai consulenti persone fisiche e alle società di consulenza finanziaria.

Poi la discussione si sofferma sulle caratteristiche dell’Organismo di tenuta e vigilanza dell’Albo unico dei consulenti finanziari, come istituzione dotata di personalità giuridica e autonomia organizzativa e statutaira, e sulle sue funzioni relative alla tenuta dell’Albo e ai poteri sanzionatori.

Infine si descrivono i requisiti richiesti per l’iscrizione all’Albo, le caratteristiche della prova valutativa e i casi di cancellazione dall’Albo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BFC Education: i profili di responsabilità del consulente finanziario autonomo

NEWSLETTER
Iscriviti
X