Standard Ethics alza il rating di CNH Industrial a “E+”

A
A
A
di Finanza Operativa 31 Gennaio 2019 | 17:30

Standard Ethics ha elevato il rating di CNH Industrial da “E” a “E+ con Outlook positivo. La società fa parte del SE Italian Index. CNH Industrial è un produttore di macchinari agricoli e di costruzione, nonché di camion e autobus ed opera a livello internazionale.
Negli ultimi anni la corporate governance di CNH, sia nelle regole interne (come il Codice Etico ed i modelli gestionali) e sia che nella composizione degli organi apicali (in termini di indipendenza degli amministratori, parità di genere e internazionalità), ha subito sostanziali miglioramenti. Inoltre, CNH persegue buone pratiche adottando alcune delle principali politiche internazionali di sostenibilità a lungo termine e standard internazionali nella reportistica ESG.
Tuttavia, secondo il modello di corporate governance di Standard Ethics, scelte strategiche come il doppio voto in sede assembleare o il sistema della doppia sede aziendale, una per motivi legali e una diversa per motivi fiscali, rappresentano elementi che rallentano eventuali futuri miglioramenti del rating oltre “EE-””.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ftse Mib prossimo a una fase di distribuzione

Mercati, sul Ftse Mib un segnale short da non sottovalutare

Ftse Mib alle prese con un “inverted hammer”. Le azioni sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X