Focus indice: Cac 40

L’indice benchmark per l’azionario di Parigi, il Cac 40, appare graficamente inserito in un canale rialzista dalla fine dello scorso anno. Un uptrend che di recente è stato confermato prima dal superamento a 4.830 punti della trendline discendente che dalla fine di settembre impediva ai corsi di intraprendere uno stabile recupero e in seguito dall’incrocio al rialzo a quota 4.845 della media mobile a 50 sedute.

In questo scenario l’ascesa in atto ha buone probabilità tecniche di proseguire, anche in ottica di breve periodo, considerando anche il fatto che i principali indicatori tecnici non sono ancora entrati in zona di ipercomprato. Nel medio termine inoltre la distanza dal top dello scorso anno (5.660 punti toccati nella seconda metà di maggio) favorisce la continuazione della risalita.

Operativamente, al rialzo, i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta a quota 5.100 e, in seguito, nell’area comprsa tra i 5.200 e i 5.265 punti. Di fondamentale importanza però posizionare un rigido livello di stop loss sul supporto statico e dinamico di breve periodo a quota 4.900.

Sul paniere transalpino, a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etf: Amundi Cac 40 Ucits Etf Dr – EurXtrackers Cac 40 Ucits Etf.

 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!