Banca d’Italia, il 7 febbraio 2019 appuntamento a Milano

Incontri con la Banca d’Italia è un’iniziativa dedicata ai cittadini, che mira a far conoscere meglio i compiti e le funzioni della Banca centrale italiana, anche in riferimento a temi economici di attualità.  Gli Incontri con la Banca d’Italia sono dedicati al dialogo con i cittadini per parlare delle attività, delle competenze e degli obiettivi della Banca d’Italia con l’intenzione di sciogliere dubbi e rispondere alle domande del pubblico in modo aperto, semplice e diretto.

L’iniziativa prevede un primo ciclo di 52 incontri distribuiti su 13 città e 4 temi. Nel corso di ciascun incontro tematico esperti e giornalisti si confronteranno e interagiranno con il pubblico presente per dialogare sui compiti e le funzioni istituzionali e su come queste hanno un impatto sulla vita quotidiana di ognuno e sul benessere della collettività e del Paese.

I quattro temi trattati separatamente in ogni incontro sono:

  1. La stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari;
  2. L’innovazione nel sistema dei pagamenti, FinTech e cryptoasset;
  3. Le statistiche per l’analisi dell’economia;
  4. La politica monetaria e la stabilità del valore della moneta.

L’appuntamento di Milano del 7 febbraio è dedicato a La stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari e si terrà presso la sede di Milano della Banca d’Italia.

Il programma prevede…. per saperne di più clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!