Aim: Cft protagonista a Fruit Logistica 2019

A cura di Market Insight

CFT, azienda leader nei settori del processing e del packaging per l’industria del food and beverage, ha partecipato la scorsa settimana a Berlino a Fruit Logistica 2019, fiera dedicata al business del commercio internazionale di prodotti freschi e ortofrutticoli.

Un appuntamento a cui CFT ha partecipato con la controllata Raytec Vision, specializzata nella produzione di selezionatrici ottiche, che viene ormai considerata un player affermato nel settore del sorting e contraddistinta per i suoi importanti valori di innovazione, qualità e sicurezza da parte degli operatori di tutto il mondo.

Lo stand di Raytec Vision è stato infatti premiato da un’elevata affluenza di visitatori e clienti, in particolar modo provenienti dal Nord e dall’Est Europa e attivi nei settori di tuberi e insalata.

In particolare, il protagonista dello stand è stato il nuovo software di visione UNYCO che consente la gestione degli otto modelli di selezionatrici Raytec, concepito per semplificare la configurazione, ridurre i tempi per la formazione del personale e permettere l’accesso remoto per ricevere assistenza in tempo reale.

Le conferme arrivate dalla fiera dimostrano il rafforzamento del posizionamento competitivo del gruppo CFT nel business Fruit&Vegetables, in particolare grazie a una sempre più consolidata leadership tecnologica nel Sorting.

I sistemi di visione stanno infatti assumendo sempre maggiore importanza nella galassia CFT, con un fatturato 2017 di circa 24 milioni ed una crescita del 10% su base annua in termini di volumi.

Proprio per questo CFT sta concentrando le proprie risorse sulla ricerca e sviluppo in quest’ambito, anche attraverso il recruiting attualmente in corso di figure tecniche specializzate, al fine di rafforzare la leadership tecnologica in un business molto promettente alla luce delle sempre maggiori esigenze in termini di sicurezza alimentare e qualità del prodotto.

La crescente importanza di Raytec Vision sta sostenendo lo sviluppo del settore Fruit&Vegetables, business che dovrebbe rappresentare oltre il 25% dei ricavi pro-forma attesi per il 2018.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: