Fondi immobiliari – Pronto Veneto Casa, finanziato dalla regione

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 10 Luglio 2009 | 15:00
La regione Veneto stanzia 19 milioni di euro che confluiranno nel nuovo fondo immobiliare etico “Veneto Casa” che ha la finalità di mettere a disposizione della collettività abitazioni a prezzi equi.

Prende il via il nuovo fondo immobiliare etico denominato “Veneto Casa”. Si tratta di uno strumento che ha l’obiettivo di mettere a disposizione abitazioni a prezzi equi e compatibili.

Il fondo voluto dalla Regione Veneto, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione di Venezia servirà ad assicurare il mantenimento in proprietà della prima casa. Il fondo si occuperà, infatti di realizzare, recuperare e acquistare gli immobili da destinare alla locazione a canone calmierato in favore di soggetti di fascia economica media.

Per agevolare le operazioni di locazione, costruzione la regione ha messo a disposizione 19 milioni di euro. Alcuni interventi che il fondo immobiliare metterà in atto riguardano anche interventi di riqualificazione di alcune aree, il cui apporto di capitale sarà misto, ossia pubblico e privato. Un ulteriore passo in avanti verso il social housing che sembra essere diventata la nuova moda dell’immobiliare. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X