Somec: accordo per l’acquisizione di Total Solution Interiors

Somec, società specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, quotata su AIM Italia, ha concluso un accordo per l’acquisto della quota di maggioranza di Total Solution Interiors Srl (di seguito TSI), player nell’ambito della progettazione, produzione e installazione di progetti chiavi in mano per l’allestimento di aree pubbliche nell’ambito navale e civile.

Coerentemente con quanto dichiarato in sede di quotazione, grazie all’accordo per l’acquisizione di TSI, il gruppo Somec amplia la propria offerta e la quota di valore della propria attività nelle commesse per navi da crociera, in un segmento molto interessante, che offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto ed ha un grande potenziale di crescita, sia nel refitting che nelle nuove costruzioni.

Con sede in Lombardia, a Cantù, e una filiale a Miami in Florida, TSI opera da oltre 15 anni nell’ambito della progettazione, produzione e installazione di interni su misura per navi da crociera e yachts. L’esperienza dell’azienda si concentra su aree in cui il pregio, l’artigianalità, la qualità, la capacità di gestione del progetto fanno la differenza: lounges, cinema, ristoranti, casinò, discoteche, negozi, aree pubbliche, alloggi e aree equipaggio. TSI è riconosciuta nel mercato per la qualità e affidabilità dei propri prodotti e vanta referenze con le maggiori compagnie di crociera del mondo. Oltre agli headquarters di Cantù, TSI ha in Italia due sedi di progettazione, ad Aprilia – Latina e a Marghera – Venezia.

Nel 2017 TSI Srl ha realizzato un valore della produzione pari a 19,3 milioni di Euro mentre TSI Inc ha realizzato un valore della produzione pari a oltre 16,6 milioni di Dollari statunitensi. TSI stima un fatturato aggregato pro forma per l’anno 2018 di 36,7 milioni di Euro di cui 60% negli USA, un EBITDA 2018 aggregato proforma di 3,6 milioni di Euro con un margine EBITDA 2018 aggregato proforma del 9,8% circa, una Posizione Finanziaria Netta aggregata proforma (al 30.09.2018) positiva (cassa) pari a circa 3,3 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: