Real Estate – Due ingressi di prestigio per Advanced Capital

Il nuovo fondo di private equity specializzato nel real estate, Advanced Capital, si rafforza con l’ingresso nel team di gestione guidato da Seth Lieberman, di John Herbert e Bryan Bailey.

In particolare, John Herbert, proviene da Merrill Lynch dove in qualità di Managing Director è stato responsabile del business Proprietà Immobiliari e Hotel per l’Europa (European Property and Hotels Group) fino ad alcuni mesi fa. In precedenza, dal 1997 al 2005, ha ricoperto il medesimo ruolo in Citigroup e in precedenza in Black Rock.

Bryan Bailey, invece, è stato dal 1987 al 2005 in CalPERS (California Public Employees’ Retirement System) dove ricopriva il ruolo di Portfolio Manager ed era responsabile per numerosi portafogli tra i quali quelli di sviluppo immobiliare residenziale oltre ad essere responsabile di diversi fondi domestici e internazionali. Dal 1979 al 1987 Bailey è stato Real Estate Officer per il Department of General Services dello Stato della California, responsabile per le negoziazioni immobiliari nei comparti uffici e corporate.

Il fondo AC Global Real Estate Opportunity, che ha un focus globale (prevalentemente USA ed Europa) e una durata di 10 anni, si prefigge un obiettivo di rendimento annuo superiore al 15% attraverso l’investimento in 15-20 fondi di private equity immobiliari, tra i migliori al mondo, per cogliere le ottime opportunità di investimento che si presenteranno sul mercato tra il 2009 e il 2011.

Il fondo è attualmente in fase di raccolta e si avvale dell’esperienza di Mediobanca quale Global Coordinator per il collocamento in Europa. Robert Tomei, Fondatore e CEO di Advanced Capital ha dichiarato: “Il team di Advanced Capital sul Real Estate può contare su eccellenti professionalità a livello internazionale che ci permetteranno di cogliere le ottime opportunità presenti sul mercato, per effetto della crisi, a livello globale”.

Seth Lieberman ha dichiarato: “Gli ingressi di John, con un track record eccellente nella consulenza a primari investitori in Real Estate in Europa e Stati Uniti, e di Bryan, con un esperienza consolidata in investimenti immobiliari sia diretti che indiretti, arricchiscono ulteriormente le nostre competenze e la nostra expertise e ci consentiranno di raggiungere l’obiettivo di investire nei migliori fondi top tier in USA e in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!