Mercati – Un fine settimana a tinte fosche

Wall Street chiude la seduta di venerdì in territorio tendenzialmente negativo con l’indice  S&P 500 in calo dello 0,4%, il Dow Jones dello 0,45% mentre il Nasdaq Composite ha avuto un rialzo dello 0,2%.

Pesante è stato invece l’apertura di settimana sulle piazze asiatiche dove una crisi di governo che condurrà ad elezioni anticipate ha depresso l’indice Nikkei 225 del 2,55%.In discesa di circa due punti percentuali anche l’Hang Seng, mentre Sydney arretra dell’1,5%.

In negativo anche l’avvio delle piazze europee con i future che in avvio perdono circa mezzo punto percentuale e realizzano i nuovi minimi di periodo.

Stabilmente forte il future sul bund in prossimità di 122,50 mentre sarà da verificare la tenuta dei titoli italiani che da giorni soffrono contro i pari durata tedeschi.

Dollaro vicino a 1,39 contro euro mentre lo yen non risente come la borsa dei problemi politici interni e si mantiene in area 128.

Oggi giornata senza dati di rilievo contraddistinta però dall’attesa per l’entrata nel cuore della stagione delle trimestrali che inizierà a farsi corposa a partire da domani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: