Real Estate – Eletto il nuovo presidente di RICS

E’ Max Croft, partner della King Sturge LLP, il nuovo presidente di RICS – Royal Institution of Chartered Surveyors. Croft ha, infatti, accettato il mandato 2009-2010 durante l’annuale meeting organizzato dall’Associazione internazionale.

Croft, specializzato nella consulenza immobiliare rivolta alle società, vanta una notevole esperienza nel mondo immobiliare essendo entrato a far parte di JP Sturge & Sons nel 1970 subito dopo essersi laureato. Successivamente nel 1974 ha aperto una nuova sede della Bath, che ha amministrato per 17 anni fino a quando, nel 1992, è tornato a Bristol a seguito della fusione con la King & Co. di Londra.

Croft approda in RICS nel 1972 dove è entrato immediatamente a far parte del junior organisation committee e già nel 1977 siede per la prima volta nel Consiglio Generale. Negli ultimi 30 anni ha partecipato a numerosi consigli e comitati promossi dall’Associazione di cui è diventato presidente.

«Lo scorso anno è stato difficile per tutto il mondo immobiliare – afferma Max Croft -. Tutti i membri sono stati colpiti dal calo di fiducia dei clienti e da un minor numero di opportunità sul mercato. E’ fondamentale, in un momento come questo, che RICS continui a sottolineare a livello internazionale come la qualifica di membro dell’Associazione sia uno standard elevato di expertise
e di qualità. Il nuovo team presidenziale intende proseguire e potenziare le sue attività in questa direzione».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!