Bfc Education, questa sera Marcialis parlerà di oneri dei prodotti del risparmio gestito

Questa sera, venerdì 22 febbraio, su Reteconomy alle 22.30 andrà in onda in prima TV la quattordicesima puntata di BFC Education – BlueAdvisor, intitolata Gli oneri dei prodotti del risparmio gestito in cui Raimondo Marcialis, Amministratore Delegato di MC Advisory, società operante nei servizi finanziari, illustra come la normativa Mifid II incida sulla trasparenza e sull’esposizione dei costi dei prodotti finanziari.

Si parte da una disamina della normativa MIFID II per evidenziare come sia richiesta un’estrema attenzione alla trasparenza dei costi: non solo in percentuale ma anche in valore assoluto. Questa trasparenza si ripercuote chiaramente anche sui ricavi dell’industria del risparmio gestito. Esistono diverse stime più o meno preciso; quello che appare che è che si assisterà a una diminuzione dei margini e dei costi e ciò è dovuto all’ingresso di nuovi operatori con nuove tecnologie.

Un consulente finanziario se vuole mantenere i propri margini/guadagni dovrà aumentare i volume gestiti e migliorare la qualità del servizio: un aumento della clientela spingerà i consulenti a dover migliore le proprie capacità organizzative. Dovrà imparare ad assistere il cliente e non i soldi del cliente. Per continuare a leggere clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!