London Stock Exchange Group, +7% nel primo trimestre

Al primo trimestre 2009, le imprese quotate sul London Stock Exchange hanno raccolto fondi per un livello record pari a 35,5 miliardi di sterline, grazie alle operazioni di aumento di capitale realizzate dalle imprese britanniche, per un totale complessivo di 25,2 miliardi di pound.

I ricavi del London Stock Exchange Group sono calati rispetto all’anno scorso del 12% a tassi costanti, pari a 189 milioni di sterline, con una crescita, però, del 7% (sempre a tassi costanti) rispetto agli ultimi tre mesi del 2008.

I profitti dell’attività di post trading sono cresciuti del 15% rispetto alla fine del 2008, con ricavi per 32,1 milioni di sterline. La capitalizzazione del London Stock Exchange è cresciuta a giugno del 14% rispetto a marzo, essendo stata pari a 1,70 miliardi di sterline, con un calo però anno su anno, rispetto ai 2,18 miliardi di pound di giugno 2008.

[p]Xavier Rolet[/p], amministratore delegato del Lse Group, ha dichiarato: “La società ha in generale realizzato una buona performance trimestre su trimestre, con un calo nel primo trimestre 2009 rispetto allo scorso anno. I mercati primari italiani e UK hanno beneficiato di afflussi grazie alle negoziazioni, sebbene le IPO siano state poche; l’attività di post-contrattazione si è notevolmente rafforzata nell’ultimo trimestre”.

“Mentre le condizioni dei mercati sembrano restare una sfida nei prossimi periodi, la società sta intraprendendo azioni per assicurare la propria solidità e rispondere velocemente ai mutamenti del mercato. Una nuova e rinnovata organizzazione strutturale sta dando i suoi frutti, inoltre, sono già state annunciate nuove tariffe sul trading per la negoziazione di azioni nel Regno Unito e stiamo continuando a lavorare affinché la società riesca sempre a ben posizionarsi per cogliere tutte le opportunità che il mercato saprà offrire”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!